mercoledì 20 aprile 2011

Il vento

Il vento soffia, corre, fischia, si insinua in ogni pertugio. Ti accarezza, ti avvolge e ti sospinge.
Ma cos'é il vento, sen non i pensieri degli stupidi che non trovando terreno fertile nelle loro teste escono velocemente e cominciano a navigare nel cielo.
Come magia si incontrano con gli altri pensieri. Si uniscono, s'intrecciano e cominciano a correre, scendono, risalgono, sempre più numerosi.
Tanto numerosi che diventano un alito di vento. E poi aumentano e diventano tempesta. E ancora aumentano e diventano uagano.
Vanno disperatamente alla ricerca di un cervello fertile, ma, non trovandolo, continuano la loro folle corsa, fino a sfinirsi, piano piano, a rallentare la corsa, per poi fermarsi.
E morire.

Maurizio

La mostra!

Eccoci qui. Dopo la giornata di sabato una bella pausa di riflessione ed eccoci qui. E' stata una gran bella giornata. Non mi aspettavo così tanta gente, tanto che improvvisamente il locale è diventato troppo piccolo. Poi rivedere amici che non vedevo da troppo tempo mi ha fatto un piacere enorme, e anche per quelli, che so, che non sono potuti venire, e avrebbero voluto esserci. Grazie di tutto. Grazie infinitamente.
Nonostante le traversie per arrivare all'esposizione e il poco tempo avuto per prepararla, credo che l'esposizione sia venuta bene. Certo qualche quadro non è di grande qualità, di solito scelgo, ma alla fine solo uno è rimasto nascosto nell'"armadio".
Adesso sono già al lavoro per la prossima esposizione. Pensando a quello che ho in mente credo proprio che mi sto preparando a tirarmi la zappa sui piedi.
Vediamo. Ai posteri...

http://www.youtube.com/watch?v=b3uubzUEgSQ

sabato 16 aprile 2011

Al Bella Blu

Ci siamo. Oggi è il gran giorno.
Sono contento, visto come stava andando, con tutti i problemi possibili e immaginabili, sono arrivato in fondo. I quadri sono ormai appesi al loro posto, che non è forse dei migliori per un'esposizione, ma sicuramente affascinante per la sua costituzione.
Alle 17 si apre e sarà l'occasione per far vedere il lavoro di questi ultimi mesi e anche per rivedere amici che non era tanto che non vedevo.
Vediamo.

lunedì 11 aprile 2011

L'avvicinamento

Ormai si avvicina inesorabile la data del 16 Aprile. La mostra è ormai dietro l'angolo. Naturalmente, come accade sempre in questi momenti, tutto va per il verso storto. Ma comunque, inesorabilmente, si va avanti. I quadri sono finiti, ma forse un altro paio andrà ad arricchire la mostra. Verranno tanti amici e questo mi fa molto piacere, in fondo, questo evento, è stato fatto per loro.
I nervi sono a fior di pelle... della serie ".. se trovo un prete lo mangio vivo (Benigni)", ma tutto finirà sabato alle 17.