giovedì 3 novembre 2011

Lente Mente

Evvai, ci siamo. Stasera i quadri raggiungeranno la sua naturale destinazione. 
E' stato un percorso, forse non tanto lungo, ma sicuramente difficile. Rappresentare qualcosa che è astratto e troppo soggettivo, mi sembrava un'impresa impossibile. Invece, le intuizioni di un attimo, si sono rivelate giuste, almeno secondo il mio modo di vedere.
E così 3 quadri sono usciti fuori dalla mia mente.
Tre quadri per i tre stati della lentezza. Quella fisica, che è dovuta al naturale rallentamento che ci causano fattori esterni. Quella ragionata, dovuta alle nostre più varie considerazioni. Poi quella metafisica, ove la lentezza è relativa al tempo, che in quell'attimo, che stiamo vivendo.
Detto così forse può sembrare un discorso astruso, ma dopo l'inaugurazione della mostra, e la pubblicazione del video sui miei quadri, capirete un po' meglio. 
Un po' di suspance non guasta.
Prima si inaugura la mostra, a cui "coattamente" parteciperete, poi pubblicherò foto e video!
Voglio ringraziare anticipatamente Laura e Giovanna che mi hanno "accolto" in questo progetto, che, a mio avviso, è bellissimo. Poi, sono contentissimo anche perché mi permette, per la prima volta, di poter esporre con un carissimo amico, da poco ritrovato, che mai avrei immaginato potesse essere un "collega" (l'ultima volta che avevo avuto sue notizie "chiacchierava" alla radio... uno scozzese volante se ben ricordo). E' veramente un onore esporre con Iana.
Grazie a Carla, che come al solito, ha saputo completare il mio lavoro.
Allora vi aspetto tutti sabato pomeriggio per vedere i nostri capolavori. Si! Capolavori, perché ogni opera, se fatta col cuore, è un capolavoro!


Maurizio



Nessun commento:

Posta un commento