venerdì 21 febbraio 2014

Voglio essere Ucraino

Voglio essere Ucraino.
Me lo sto ripetendo da giorni leggendo i giornali. Sono stanco di questa Italia ormai in avanzato stato di decomposizione. Gli Ucraini sono in piazza a dare la vita per poter avere, semplicemente... la libertà. Per essere contro un governo di malaffare, una giustizia piena di corruzione, imprenditori che la fanno da padrone e una polizia violenta. Mi domando, continuamente:
“ma che c’è di diverso tra noi?”
Abbiamo forse la libertà o ce l’hanno tolta le banche che con l’aiuto di politici infami ci hanno tutti soggiogati?
Abbiamo una legge uguale per tutti oppure un pensionato che ruba una mela finisce dentro senza condizionale e i politici (col misero fomentapopolo in prima fila) invece che con condanne pesanti vengono addirittura ricevuti al quirinale?
Abbiamo anche noi grandi imprenditori corrotti e corruttori che condizionano pesantemente la vita degli italiani con le loro scellerate azioni?
Abbiamo una polizia per i cittadini oppure una che picchia i pensionati o gente inerme (Diaz… tanto per ricordare... e non ricordare Aldrovandi ecc. ecc.) salvo poi scortare gli adoratori di silvio addirittura dentro un tribunale della repubblica o fare il servizio d’ordine ad un pregiudicato che si permette un comizio pur essendo agli arresti domiciliari? (senza contare le scorte che fanno a gruppi di protesta di estrema destra)
Ma italiani, che fate?
State tutti a guardare Sanremo, il calcio in tv, i programmi demenziali delle reti mediaset…. Certo vi lamentate, ma poi comprate il telefonino nuovo. Che tristezza. Se le poche speranze di cambiare sono riposte in un boy-scout (dio ce ne scampi e liberi) o in un comico da quattro soldi, siamo proprio messi male. Anzi. Da oggi divento Ucraino. E con la U maiuscola.
Non italiano! Un povero popolo di piagnucoloni pezzenti, bravi solo a farsi grandi col nulla.
Prendete esempio dai nostri fratelli Ucraini, avreste tanto da imparare. Vi siete fatti incantare per vent’anni da uno squallido imbonitore e ora piangete se non arrivate a fine mese. Andate tutti cordialmente a cacare… vi meritate tutto quello che sta succedendo... e il peggio che potrà arrivare.
Io mi salvo… da oggi sono Ucraino! (comunque vada a finire)

Nessun commento:

Posta un commento