sabato 8 marzo 2014

8 Marzo

Donne

Auguri alle donne, tutte! A quelle belle e a quelle….
No, quelle brutte non esistono, sono solo un’invenzione di qualche maschio poco furbo.
Auguri a tutte quelle che lottano per vivere; contro il dolore, sia fisico che d’amore.
Auguri a tutte quelle che cullano il bambino e a quelle che il proprio figlio l’hanno perso.
A quelle che hanno perso il lavoro e con esso la loro dignità.
Auguri a quelle che studiano per diventarle, e a quelle che nonostante tutto non lo diventeranno mai.
Auguri a quelle che ancora non hanno capito quanti anni hanno, e a quelle che nonostante tutto sono ancora delle bambine.
Certo, auguri anche a quelle che sono vecchie dentro e che non sanno godere la vita.
Auguri a tutte quelle che ho conosciuto ed ho incontrato.
Auguri a quella che soprattutto mi sopporta (e mi supporta) e che condivide straordinariamente la mia vita.
Auguri a quelle che purtroppo son lontano e che oggi vorrei abbracciare.
Ed a tutte, ma proprio tutte, vorrei poter regalare un sogno, uno qualsiasi.
Che le faccia vivere, come meritano, da regine.
Accontentatevi per ora di un piccolo fiore. Per il sogno e per il prossimo 8 marzo... mi sto attrezzando.

Nessun commento:

Posta un commento