lunedì 28 aprile 2014

Mythos & Kosmos










Sabato 17 Maggio alle ore 15, inaugureremo a Villa Pozzolini in Viale Guidoni 188, a Firenze, in collaborazione col Q5/Comune di Firenze, la mostra Mythos&Kosmos con le mie pitture e le poesie di Carla Adamo.
L'esposizione ripercorrerà la mitologia etrusca con i suoi Dèi e il loro significato, visti però attraverso la mia particolare arte surreale. Il lavoro è frutto di una lunga ricerca, per far sì che venissero conosciute le varie divinità che sono arrivate ai nostri giorni mediate però in gran parte dalla cultura e storiografia dominante romana.

Saranno presenti schede informative per dare il giusto valore ad un popolo che è nelle nostre origini, e parleranno degli Dèi, della loro origine e la storia del loro popolo. Le poesie di Carla Adamo accompagneranno, come di consuetudine, i quadri sviscerandone il significato del Dio in questione. Poi il percorso prenderà la strada divinatoria, di cui loro erano maestri e si rivolgerà verso la volta celeste e, a questo punto, ci sarà un planetario dell'associazione "Amici delle Stelle" che aiuterà lo spettatore a capirne i misteri, e osservando sia il cielo degli etruschi, che quello del nostro tempo.

La mostra sarà aperta dal 18 al 24 maggio tutti i giorni dalle 9 alle 19 escluso il lunedì dalle 14 alle 19.

                                                        Ti aspetto. Maurizio Vinanti


Nessun commento:

Posta un commento