martedì 6 dicembre 2011

I Pennelli di Maurizio Vinanti colorano la Biblioteca del Palagio di Parte Guelfa.


Ci siamo.
Innanzitutto si parte con la foto del soffitto della sala, così restate tutti a bocca aperta adesso, e quando entrate vi concentrate di più sui miei lavori. Poi c'è anche il simbolo della mia famiglia, che voglio di più!.
Sono 11 piccoli quadri sulla mia città, Firenze. Forse 12, l'ultimo ancora non ho deciso se lo porterò, non ne sono tanto entusiasta.
Sono tutti dei piccoli spaccati di una città attaccata ossessivamente ad un passato glorioso ma lontano, e ho voluto ironizzare su storia e tradizioni cittadine. Non tutti certamente, anche se la mia ironia è presente anche laddove il quadro è un semplice omaggio. Troverete il Davide, ma anche lo Scoppio del Carro e il Calcio Storico, i cappelli di paglia e la Rificolona, tutti rivisti con la mia fantasia, con i miei sogni e con i miei giochi.
Ma è, soprattutto e per l'ennesima volta, l'occasione per incontrarvi tutti e guidarvi nel mio mondo colorato di sogni e fantasie, certo che ne saprete apprezzare lo sforzo creativo.
Potrà piacervi o no, c'è chi come sempre criticherà e altri apprezzeranno incondizionatamente. E questo fa parte del gioco. Ma una cosa e sicura: è il mio ringraziamento a voi che mi seguite con così tanto affetto.



I Pennelli di Maurizio Vinanti colorano
la Biblioteca di Parte Guelfa
Sala dei Consoli 10 dicembre 2011 -  7 gennaio 2012
Inaugurazione : Sabato 10 dicembre 2011, ore 12.00
Orario: lunedì-venerdì 9.00 - 18.30 - Sabato 9.00 - 13.00  

Nessun commento:

Posta un commento